Dopo aver annunciato la nuova stagione formativa, il settore nazionale karate di OPES, diretto dal responsabile Mario Camera, è lieto di presentare nei dettagli le attività che partiranno il prossimo 1 febbraio e i docenti. Tra gli insegnanti che cureranno gli aspetti più tecnici dei corsi di formazione per A.Allenatori, Allenatori, Istruttori e Maestri figurano Marco Camera (C.N. IV DAN), l’istruttore che curerà la preparazione atletica; Giovanni Bartoloni e Giancarlo Barbini (C. N. VII DAN); Riccardo Ferretti, Sergio Cionfi e Enzo Cappelli (C. N. VI DAN); Biagio Petrarota e Massimo Soccorsi (C. N. V DAN); ed infine Giuliano Camera (C. N. V DAN). La parte generale, invece, vedrà salire in cattedra professionisti come il Commercialista Dott. Sergio Garroni (Associazionismo e Terzo Settore); il Maestro ed Arbitro mondiale FIJLKAM Enzo Cappelli (Regolamenti Arbitrali Karate); il Maestro e Referente nazionale FIJLKAM Sergio Iacchini (Regolamenti P. G.); l’Avvocato e membro della commissione giustizia sportiva del CONI Alessandro Gioia; il Dr. Marcello Giambenedetti (Primo soccorso e BLS-D); il Dr. Luigi Baldi (elementi di dietologia); ed anche la Dott.ssa Valeria De Luca (Psicologia sportiva).
Il responsabile nazionale del settore karate di OPES Mario Camera ed il suo staff ricordano a tutti gli interessati ad ottenere le qualifiche di allenatore, istruttore e Maestro che la frequenza ai corsi è obbligatoria e che non sarà possibile superare il limite massimo di 3 assenze per accedere all’esame finale.
Per tutte le ulteriori informazioni o per approfondire i temi che saranno trattati in ogni singola lezione è possibile consultare i link in calce o la pagina web del settore nazionale karate di OPES.
( C.N. IV° DAN ) e non