Lo scorso 21 aprile a Roma, presso il centro sportivo Bracelli, si è svolto uno stage con oltre 180 partecipanti organizzato dal Settore Karate OPES, guidato da Mario Camera, realizzato in collaborazione con l’International Wadokai Academy. L’ottimo riscontro ottenuto, in termini numerici, ha soddisfatto l’organizzazione che continua a guardare con grande ottimismo al futuro. Si può sempre fare di più, si può ancora crescere e i margini ci sono tutti.
Il successo dello stage di karate al Bracelli
Un successo sia sotto il profilo numerico che tecnico. Atleti di ogni fascia di età si sono allenati entusiasmando anche il nutrito parterre di genitori e pubblico presente. Il settore, timonato dal Maestro Mario Camera con il suo staff Tecnico e organizzativo, ha dato ancora una volta dimostrazione che lo sport è un patrimonio di tutti. Aggregazione è la parola d’ordine: grazie a iniziative formative come queste coesistono e vedono la cooperazione di bambini e adulti.
“Un ringraziamento speciale – ci tiene a riferire l’organizzazione – va ai Maestri Giuliano Camera, Marco Camera, Alberto Iegri, Francesco Muscuso, Michelangelo Di Puorto, Riccardo Ferretti, Alberto Morra e Biagio Pietrarota . Istruttori Angelo Boscaro, Marcello Giambenedetti, Consalvo Daniele e Giuliano Verdini”.
I prossimi appuntamenti
La formazione, però, rappresenta solo una delle numerose attività portate avanti con professionalità dal settore. E il calendario dei prossimi appuntamenti ne è la prova. In primo luogo, il super evento presso Cinecittà Word, in programma per l’11 e il 12 maggio prossimi, secondo poi la Finale Nazionale di Karate Kata che andrà in scena il 19 Maggio (di cui vi abbiamo parlato qui!) e dulcis in fundo, ancora formazione con lo stage con esami di qualifiche e gradi a giugno.