Si ritorna sul tatami, anche se a distanza e da remoto. Il settore nazionale karate di OPES diretto da Mario Camera ha ufficializzato la data e le modalità del prossimo Trofeo Nazionale OPES di Karate. L’appuntamento che tutti aspettavano si terrà il 20 marzo e si svolgerà on-line. La manifestazione sportiva, riservata a tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche regolarmente affiliate ad OPES, chiamerà a raccolta i migliori interpreti della specialità Kata, dalle categorie esordienti A ai senior e dalla cintura gialla alla nera.
Le realtà sportive interessate a partecipare all’appuntamento del 20 marzo dovranno, entro e non oltre il primo giorno del mese di marzo, inviare all’indirizzo di posta elettronica karate@opesitalia.it tutti i dati degli atleti (nome, cognome, data di nascita, cintura, indirizzo mail personale). Una volta accertata e completata tutta la procedura di iscrizione (la quota di iscrizione di 10,00 € per ogni atleta iscritto dovrà essere versata tramite bonifico bancario intestato a: Sezione Nazionale Sviluppo & Promozione – IBAN IT98A0200805037000104914151 – Unicredit Filiale Roma Imerio), la segreteria organizzativa del Trofeo invierà agli atleti e ai rappresentanti delle ASD le credenziali per accedere alla piattaforma digitale e, a seconda della categoria di appartenenza, l’orario di esibizione. Il karateka impegnato nell’esecuzione delle figure e dei movimenti dovrà tenere accesi il microfono e la telecamera e alla fine della performance riceverà il verdetto degli arbitri e del presidente di giuria.
Tutti gli iscritti al Trofeo Nazionale OPES di Karate riceveranno sia il diploma di partecipazione sia quello di classifica. Completate tutte le pool, infine, sarà resa pubblica la classifica finale di ogni Regione.
Per ricevere ulteriori informazioni o delucidazioni, è possibile contattare il settore nazionale di Karate di OPES all’indirizzo karate@opesitalia.it.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE