Eventi sportivi di primissimo livello e non solo. Il settore nazionale karate di OPES, diretto egregiamente dal responsabile Mario Camera, non sta curando soltanto la crescita agonistica del movimento, ma sta puntando moltissimo sulla formazione del personale tecnico e dei direttori di gara.
I prossimi impegni per tutti coloro che volessero intraprendere una carriera di arbitro e presidente di giuria o per coloro che volessero iniziare un percorso formativo per diventare una figura tecnica di riferimento (A. Allenatore, Allenatore, Istruttore o Maestro) sono fissati per l’1 febbraio 2020. Gli interessati, visto e considerato il numero chiuso di iscritti, devono obbligatoriamente inviare la documentazione necessaria alla partecipazione entro e non oltre il prossimo 27 gennaio. La parte teorica dei corsi di formazione (A.Allenatore, Allenatore, Istruttore, Maestro, Arbitro & Presidente di Giuria) si terrà a Roma presso la sede di via Adeodato Ressi, 45 – interno 23, mentre i test finali, ai quali si potrà essere ammessi previa frequentazione obbligatoria (gli iscritti alle lezioni per ottenere la qualifica di Arbitro & Presidente di Giuria non possono superare le 2 assenze nell’arco della durata della formazione, mentre per tutti gli altri il limite è fissato nelle 3 non presenze), si terranno a Chianciano Terme nei giorni 5, 6 e 7 giugno 2020.
Se per partecipare agli appuntamenti formativi destinati a Arbitri & Presidenti di Giuria e A. Allenatori il limite di età è di 18 anni, per il corso di Allenatore è necessario avere compiuto i 21 anni ed essere in possesso della cintura nera II DAN, per la qualifica di istruttore servono 25 anni ed una cintura nera III DAN ed, infine, per diventare un Maestro sono necessari almeno 35 anni di età ed una cintura nera IV DAN.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il settore karate al seguente indirizzo di posta elettronica: karate@opesitalia.it.
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL DOCUMENTO RISERVATO AGLI ARBITRI E AI PRESIDENTI DI GIURIA