Ci sono dei risultati personali che meritano di essere condivisi e divulgati. Il motivo? È semplice: riempiono di orgoglio un intero settore nazionale e, di conseguenza, elevano il prestigio di un Ente. Questo è il caso di Ivan Martucci, uno degli arbitri di punta ed un’eccellenza del movimento del JuJitsu guidato dal Maestro Luciano Mazzà.
A Podgorica, in Montenegro, in occasione della 18ª edizione del Balkan OPEN, una delle competizione più impegnative nel panorama europeo, Ivan Martucci è diventato arbitro internazionale di Fighting System della International JuJitsu Federation. Il direttore di gara, nonché Maestro dell’arte marziale giapponese di difesa personale a Martina Franca (TA), ha superato brillantemente sia la prova teorica sia la prova pratica. D’ora in avanti potrà dirigere anche le manifestazioni più blasonate e seguire le orme di un altro monumento arbitrale di OPES: il Maestro Francesco D’Agostino, responsabile nazionale degli arbitri di OPES JuJitsu, che tra le altre cose era presente a Podgorica per rispondere alla chiamata della Federazione ed espletare il suo compito.
Il responsabile nazionale del settore JuJitsu, Luciano Mazzà, a nome di tutto il movimento che dirige, delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche affiliate e dei loro tesserati, si congratula con il Maestro Ivan Martucci per la qualifica di arbitro internazionale ottenuta. Certi che saprà generare valore nello sport anche nella nuova veste e che metterà al servizio della Federazione internazionale e della disciplina del jujitsu le sue qualità umane, le sue competenze e la sua straordinaria professionalità, gli augurano buon lavoro. I suoi successi individuali sono motivo di vanto e di grande soddisfazione per tutto il nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP.