La formazione è una delle colonne portanti di OPES. Settori e comitati, ordinariamente, dedicano uno spazio importante a tale attività e costruiscono percorsi ad hoc al fine di fornire una preparazione adeguata in ogni ambito e per tutti gli attori protagonisti. Nel caso specifico, oggi segnaliamo l’ottima riuscita del corso di formazione e aggiornamento nazionale per arbitri e presidenti di giuria per il Ju Jitsu di OPES.
Il corso di formazione e aggiornamento Nazionale di ju jitsu per arbitri e presidenti di giuria targato OPES
Le fasi finali del corso si sono tenute il 13 e il 14 aprile presso il Maximo Sport&Fitness di Roma. Giorni in cui hanno avuto luogo le verifiche e gli esami finali della formazione; contestualmente si sono svolti gli esami di grado e qualifiche tecniche di Ju Jitsu.
Importante è il numero di candidati che ha caratterizzato l’ottima riuscita dell’attività di formazione: oltre 20 candidati provenienti da Lazio, Umbria, Campania e Puglia.
Il maestro Luciano Mazzà, a guida del settore, sul corso ha riferito: “Complimenti a tutti i nuovi Arbitri e PdG e alle neo cinture nere 1°, 2° e 3° Dan e un augurio di grandi soddisfazioni nel difficile ma prezioso compito dell’insegnamento ai nuovi tecnici (Allenatori e Istruttori)”.
Inoltre ha inteso ringraziare anche l’organizzione: “Grazie alla Responsabile Nazionale. PdG OPES Anna Di Lillo, al Responsabile Nazionale Arbitri OPES M.° Francesco D’Agostino. Grazie alla Commissione Tecnica esami: Dott. Simone Mazzà e Istr. Pierluigi Polo”.
Quello del Ju Jitsu è un settore costantemente in crescita; sono numerose le attività che porta avanti con successo, contando numeri sorprendenti e gratificanti. Il prossimo mese, ad esempio, in occasione di Roma Sport Experience, la grande festa dello sport organizzata da OPES presso il parco tematico Cinecittà World di via di Castel Romano, a Roma, si terrà il primo Campionato nazionale di ju jitsu dedicato al movimento giovanile del settore (clicca qui per saperne di più!).
Per seguire gli aggiornamenti del comparto clicca qui!