ISHA: corso per Assistente Tecnico di base-accompagnatore western

ITALIAN STOCK HORSE ASSOCIATION

Organizza Corso per ASSISTENTE TECNICO DI BASE/Accompagnatore Western

Sabato 13/10/2018 e Domenica 14/10/2018, presso la sede ISHA di Via Ravetto 51, Caselette (TO)

 

I.S.H.A. organizza in sede, presso O.K. CORRAL P.H.., CORSO PER OPERATORI TECNICI DI BASE WESTERN./Accompagnatori Western. Il Corso tenuto da I.S.H.A. sarà riconosciuto da OPES ITALIA, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

I titoli Tecnici rilasciati saranno legalmente validi in base alla R.L. n. 61 del 01/10/2002 art.8-3°comma quale sancisce che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un Istruttore qualificato specifico per disciplina. Precisando che si intende Istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. Il Corso sarà strutturato in unico Modulo di due giornate e sarà seguito da esame finale pratico/teorico sulla base degli indirizzi del Titolo da conseguire. La prima giornata di corso sarà dedicata all’idoneità del candidato con rilascio di patente equestre di 2° livello, la seconda giornata sarà dedicata alla prova di esame, il Titolo sarà conseguito dai partecipanti che raggiungeranno una valutazione complessiva, fra prova di esame e valutazione pratica pari o superiore a 18/30esimi.

Le domande di Iscrizione dovranno essere compilate su apposito modulo oppure on line sul sito www.isha-italia.it e dovranno essere complete della documentazione richiesta entro e non oltre il giorno 04/10/2018.

REQUISITI E DOCUMENTI RICHIESTI  Età minima anni 16  Essere in possesso della patente BW/ISHA( chi è in possesso di patente inferiore, dovrà sostenere verifica di idoneità il primo giorno di corso o patente di altri ENTI riconosciuti CONI).  Modulo Iscrizione  Autocertificazione di non aver pendenze penali  Non aver subito squalifiche complessive superiori ad un anno da parte di Organi di Giustizia Sportiva  Essere in regola con il versamento di Iscrizione al Corso  Essere in regola con il Tesseramento annuale (possibilità di sottoscrizione primo giorno di corso).

COMPETENZE  Supporto al Quadro Tecnico durante le Lezioni  Accompagnare cavalieri in passeggiata su percorsi brevi e noti ( max 2 ore)  Assicurarsi che tutti i cavalieri siano in possesso di almeno abilitazione a montare  Sottoscrivere coadiuvati dal Tecnico di Riferimento i tesseramenti/Patenti A( lezioni in campo)

CARATTERISTICHE DEL CORSO  Durata del corso 2 giornate comprensiva giornata di esame  5 affiancamenti gratuiti presso un Centro ISHA o convenzionato da svolgere entro 6 mesi( da inviare documentazione in segreteria al termine per conferma abilitazione)

MATERIE TRATTATE  Gli argomenti per prepararsi all’esame Assistente Tecnico di Base /Accompagnatore Equestre, sono contenuti nei manuali operativi utilizzati dal settore formazione , vedi sul sito MANUALE EQUITAZIONE .Sarà ritenuta indispensabile la conoscenza della monta western .

PER ISCRIZIONI:http://www.isha-italia.it/site/ai1ec_event/corso-tecnico-di-base-accompagnatore/?instance_id=752 

Dr. Tiziana Gurrisi

Vice Presidente I.S.H.A.
Responsabile Nazionale Equitazione Western OPES ITALIA ( Ente di Promozione Sportiva CONI)
Tecnico Formatore/DOCENTE I.S.H.A./OPES ITALIA
Tecnico Federale III livello/Tecnico III livello OPES ITALIA
I.S.H.A.(Italian Stock Horse Association)
Via Ghedi 61, Bagnolo Mella (Bs)
Tel 3351372872 fax : 0112742596
TBW
Condividi il post:

Articoli simili