Un percorso didattico strutturato che consentirà agli aspiranti professionisti del mondo olistico di svolgere al meglio il loro lavoro, operando coscientemente, con metodologia, competenza e senso di responsabilità. Questo è il Corso di Alta Specializzazione per Operatori delle Discipline Bionaturali, un’iniziativa promossa dal network Consulenti dello Sport, con il patrocinio e la collaborazione del settore nazionale Benessere di OPES diretto da Paola Bruni, OINP e O.S.3.S.
Diventare un operatore delle discipline bionaturali vuol dire promuovere il benessere della persona, contribuendo a mantenerne l’equilibrio fisico attraverso pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali. Grazie a docenti di comprovata esperienza, i partecipanti al corso di alta specializzazione acquisiranno nozioni, strumenti, principi, pratiche e competenze trasversali per avviarsi nel mondo del lavoro ed esercitare la professione.
La didattica, visto e considerato l’andamento della curva dei contagi da covid-19, inizierà online. La prima lezione, in programma il prossimo 18 febbraio, sarà svolta all’interno di un’aula virtuale alla quale si accederà tramite link e seguendo tutte le istruzioni fornite dalla segreteria organizzativa. Il costo d’iscrizione al Corso di Alta specializzazione per Operatori delle Discipline Bionaturali è di 799,00 €. Al termine percorso formativo e previo superamento della prova finale, che consentirà alla commissione di valutare le competenze e le conoscenze acquisite, ai discenti sarà rilasciato da OPES un attestato di operatore olistico.
Per maggiori informazioni o delucidazioni, è possibile mettersi in contatto con Paola Bruni, responsabile del settore nazionale Benessere di OPES, al seguente numero di telefono: +39 338 596 2180. In alternativa, è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@consulentidellosport.it.