Due Nazioni. Due filosofie differenti. La stessa passione per il football sala e la stessa voglia di crescere, investendo tante risorse ed energie nella programmazione e nella crescita delle nuove generazioni. I movimenti italiani e svizzeri del calcio a 5 giocato secondo le regole dell’AMF (Asociación Mundial de Futsal) sono pronti a sfidarsi nell’Italian-Swiss Supercup 2020. 4 formazioni, in rappresentanza delle due Nazioni, sabato 11 luglio scenderanno in campo al Palamondo di Cadempino (via dell’Industria, 4 – Cadempino – Canton Ticino – Svizzera) con l’intento di prevalere sugli avversari e aggiudicarsi la Supercoppa.
Alla manifestazione sportiva, che è stata curata ed organizzata dal settore nazionale football sala di OPES diretto dal responsabile Axel Paderni e dalla Federazione Svizzera Football Sala, parteciperanno Ispra C5 e Lainate Futsal per l’Italia, mentre l’AS Jogaleros Lugano e Leo Parquet Malcantone difenderanno i colori dei rossocrociati.
Il fischio d’inizio della prima sfida, che vedrà di fronte Ispra C5 e Jogaleros Lugano, sarà dato alle ore 15:00. A seguire, a partire dalle 15:45, invece, Leo Parquet Malcantone e Lainate Futsal si contenderanno il secondo pass per la finale della Supercup. L’atto conclusivo, che è in programma alle 17:15, sarà preceduto alle 16:30 dalla finalina che decreterà la terza e la quarta classificata. Per la sfida tra i migliori club di Italia e Svizzera gli organizzatori hanno previsto sfide con un tempo di 30 minuti. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari, si procederà con la lotteria dei tiri dal dischetto.
Per informazioni, chiarimenti, delucidazioni o curiosità è possibile contattare la Segreteria del settore football sala di OPES all’indirizzo di posta elettronica segreteria.fifs@gmail.com o al numero di telefono 349 3125140.