In partenza un corso full immersion per Istruttori Functional Training di 1° livello

Dalla sinergia tra i Settori nazionali Functional Training, Pesistica, Preparazione atletica e Kettlebell Training nasce il primo corso Istruttori Functional Training di primo livello. Ancora una volta, OPES ed il suo Dipartimento Fitness, Pesistica, Funzionale e Cultura Fisica diretto dal responsabile nazionale Leandro Lottici si dimostrano protagonisti dello sport ed interpreti delle esigenze provenienti dal tessuto sociale e dal mondo del fitness, soprattutto in un momento così delicato come quello che stiamo affrontando a causa della pandemia. Durante i giorni più bui dell’emergenza, infatti, l’allenamento funzionale, grazie alla sua veste outdoor, ha permesso agli istruttori e ai loro allievi di allenarsi all’aperto e, a volte, con attrezzi non specifici.

Il corso di formazione in partenza, che avrà una durata di 4 weekend, permetterà ai futuri tecnici di functional training di acquisire  conoscenze e metodologie di insegnamento, di formarsi in maniera approfondita e di avere una preparazione specifica su diverse materie, come l’allenamento a corpo libero o l’utilizzo di kettlebell o di altri strumenti.

La full immersion di OPES sarà ospitata dal circolo Enjoy Sporting Club di Roma e dal centro Crossfit Portus di Fiumicino, che sarà il quartier generale per quanto riguarda la parte più tecnica della didattica.

 

Infine, l’ampia offerta formativa promossa dal Dipartimento vede in partenza, sempre a Roma, anche il Corso Personal Trainer Fitness di I livello organizzato dal Settore Nazionale Fitness  (in autunno il format sarà replicato anche a Genova) ed il Corso Istruttore di I livello Body Building e Sala Pesi del Settore Nazionale Body Building, che partirà in contemporanea sia a Roma sia in Sicilia.

CORSI COVID - FB

Condividi il post:

Articoli simili