Il tesoro della ginnastica artistica campana brilla a Pomigliano d’Arco

Con una foto di bambini festanti e soddisfatti per il risultato e la coppa ottenuti, si è chiusa la due giorni di Pomigliano d’Arco all’insegna della prima prova del Campionato regionale di ginnastica artistica riservato alle associazioni e società sportive dilettantistiche della Campania affiliate ad OPES.

Sabato 26 e domenica 27 marzo, all’interno dell’impianto sportivo di proprietà della Fitness Trybe, società visionaria e all’avanguardia visto che è una delle poche realtà in Italia ad aver investito su una struttura di sua proprietà, che tranquillamente può essere definita come la casa della ginnastica, è andato in scena uno spettacolo sportivo unico nel suo genere. Il tesoro dello sport italiano, così la Fitness Trybe ha voluto ribattezzare le ginnaste e i ginnasti in gara, ha regalato emozioni forti e gesti tecnici di pregevolissima fattura.

 

Dopo due anni con poche gare, tante paure e continui stop, l’appuntamento dello scorso weekend ha segnato per molti atleti l’inizio di una nuova era. La ripresa dell’attività agonistica è stata salutata da tutti i protagonisti con grande entusiasmo. Entusiasmo che ha alzato pure il livello di competitività, costringendo la giuria ad un difficilissimo lavoro per decretare la classifica finale. Il pubblico, poi, ritornato a riempire le tribune secondo le disposizioni in vigore, è stato contagiato dall’energia vitale degli atleti in gara. Si è letteralmente fatto trasportare dalle emozioni e dalle esibizioni in una spirale di gioia, allegria e festa.

Al di là dei risultati, delle coppe e delle medaglie, l’aspetto più importante per i ginnasti e le ginnaste in gara è stato esserci. Chi è salito in pedana, mettendosi alla prova con i vari attrezzi o con gli esercizi a corpo libero, ha riattivato la modalità active. Da adesso in poi, tutto sarà più facile e naturale.

 

Il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, insieme a tutto lo staff dirigenziale, si congratula con la Fitness Trybe per l’ottima organizzazione dell’evento e si complimenta con tutti gli atleti della prima prova del Campionato regionale di ginnastica artistica, per aver dato vita ad una due giorni di sport piena di valori positivi e di gioia.

 

Gara OPES –

Pubblicato da Fitness Trybe su Domenica 27 marzo 2022

❤️

Pubblicato da Fitness Trybe su Domenica 27 marzo 2022

Il nostro tesoro 🤩

Pubblicato da Fitness Trybe su Domenica 27 marzo 2022

Prima Prova Campionato Regionale OPES Italia ————————— Fitness Trybe – Pomigliano d’Arco (NA)

Pubblicato da Fitness Trybe su Domenica 27 marzo 2022
Condividi il post:

Articoli simili