Il pattinaggio artistico a rotelle entra nella famiglia di OPES, a maggio le prime gare

Novità in casa OPES. Con un triplo axel, entra in scena il pattinaggio artistico a rotelle. La disciplina, che sarà sviluppata e curata dalla referente, Prof.ssa Paola Mattioli (pal.mat@hotmail.it), va ad arricchire i nostri settori e a promuovere su tutto il territorio nazionale gli sport rotellistici.

 

Il movimento ha la idee chiare e tanta voglia di mettersi al servizio dello sport. Per il bene delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche e dei loro atleti. Che questa stagione non sia di semplice transizione lo si è capito quando è stato fissato il primo appuntamento sportivo ed agonistico. Le date da segnare sul calendario sono quelle dei prossimi 20 e 21 maggio. La località scelta è quella di Fiumicino, mentre la manifestazione si chiamerà Trofeo OPES – Lazio 2023.

I sodalizi sportivi potranno iscrivere i loro tesserati a ben 9 percorsi. Se i percorsi A1, A2, A3, B1 e B2 sono riservati agli atleti in erba e non prevedono l’esecuzione di esercizi con cambi di filo; il pattinaggio libero (percorsi C, D, E ed F), al contrario, lo consentirà e prevederà la realizzazione di coreografie con movimenti di braccia e testa durante le pattinate.

Le novità della gara di pattinaggio artistico a rotelle di Fiumicino non si fermano qui. Infatti, il regolamento prevede altresì delle attività senza vincoli per i gruppi disco, per quartetti e duetti. I dettagli saranno svelati nelle prossime settimane, ma è certo che non mancheranno le sorprese. Tra queste, una potrebbe riguardare l’esibizione di un o una atleta con un genitore come partner. A giudicare la prova del duo potrebbe essere una giuria di esperti, di tecnici e di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

 

I primi passi del nuovo settore all’interno della famiglia di OPES sono incoraggianti. Il lavoro, di certo, non manca e non mancherà. Se da una parte lo staff della Prof.ssa Mattioli è focalizzato sullo sviluppo del settore agonistico, dall’altra è impegnato nel redigere le linee guida per valorizzare il movimento e nel costruire una rete di solide relazioni. Il futuro si preannuncia speciale. Proprio come un triplo axel ben eseguito.

 

I sodalizi sportivi che volessero partecipare alla manifestazione agonistica o conoscere le condizioni per affiliarsi possono rivolgersi a Luciano Gambardella (MAIL:lucianogamba@virgilio.it).

Condividi il post:

Articoli simili