Il gran ballo dell’estate siciliana si terrà sull’isola di Favignana. Lì dove il Mediterraneo viene costantemente accarezzato dal soffio di quel vento caldo e secco che i romani chiamavano favonius, la compagnia internazionale di danza storica “Harmonia Suave” porterà in scena il Gran Ballo Florio. Sabato 23 luglio, sotto una cortina di stelle e all’interno di un luogo caratteristico come la Tonnara Florio, i ballerini e le ballerine, diretti dalla direttrice artistica Carla Favata, porteranno le lancette indietro nel tempo. Grazie ai loro costumi eleganti, alla musica e ai passi di danza, sarà possibile rivivere un’epoca gloriosa e opulenta della storia siciliana del XIX secolo. Quella stessa storia che ha come protagonisti i membri di una nobile famiglia borghese della grande isola: i Florio. Nell’immaginario collettivo, i Florio, sono sinonimo di successo e ricchezza, rappresentano un modello vincente e sono stati sempre accompagnati da uno charme e da un fascino che hanno sempre suscitato ammirazione.
Il Gran Ballo Florio trasformerà un semplice sabato di fine luglio in una serata da ricordare. Offrirà momenti magici, unici ed inimitabili, che rimarranno impressi negli occhi dei presenti.
Per vivere un’esperienza ancora più coinvolgente ed immersiva, la Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave propone altresì una sorta di vacanza legata alla pièce. Gli interessati potranno soggiornare al Favignana Resort **** per tre giorni e due notti, con trattamento di mezza pensione. La cultura, in questo caso, si sposa alla perfezione con il turismo.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può mettersi in contatto con la direttrice artistica Carla Favata (+39 347 132 3805) o con il comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, che promuove l’evento.