La stagione sportiva è ufficialmente ripartita. Tutti i settori hanno acceso i motori e sono pronti a vivere i prossimi mesi con grande passione e intensità. Tra questi c’è quello della danza. Segnaliamo, infatti, che il settore nazionale danza, diretto da Enrico Di Prisco, congiuntamente al comitato regionale OPES Veneto, guidato da Diego Baldan, presentano il calendario degli eventi di danza che si terranno in Veneto durante le ultime battute del 2023 e la prima metà del 2024. Una importante collaborazione che consente a danzatrici e danzatori di aspirare a ottenere una preparazione di alto profilo e di potersi esibire in contesti di grande valore. Insieme, le due realtà dimostrano quanto l’unione e la cooperazione siano sintomatiche di un sistema che cresce e che lo fa nel migliore dei modi.
Il calendario delle attività relative al settore danza in Veneto
Si partirà il prossimo 29 ottobre con l’Halloween Dance Contest, iniziativa organizzata da OPES Veneto; il 10 dicembre, quindi nel pieno del clima di festa, avrà luogo il Premio Resilienza, organizzato dal settore di Di Prisco. Facciamo un salto temporale di alcuni mesi, fino ad arrivare al 17 di marzo quando si terrà il Danza Ven (organizzato da OPES Veneto); il 14 aprile, invece, a ridosso dell’inizio della primavera 2024, andrà in scena il Festival della Danza (OPES Danza). In chiusura, una due giorni interamente dedicata al settore, organizzata dal comitato regionale OPES Veneto: parliamo dell’iniziativa Jesolo Dance Contest.
Per conoscere e approfondire ognuna delle attività elencate, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali OPES (social e sito web) e le pagine di OPES Danza e del comitato regionale di OPES Veneto.