Il 25 marzo inizia il corso per diventare Istruttore di I Livello di Wing Foil

Manca davvero pochissimo alla tre giorni di formazione per diventare istruttore di Wing Foil. I prossimi 25, 26 e 27 marzo, a Cecina, inizierà il percorso formativo che permetterà ad appassionati ed aspiranti tecnici di ottenere il diploma con la qualifica di Istruttore di Primo Livello.

 

Tra teoria e pratica, tra lezioni in aula e sedute tecniche, i docenti tratteranno varie materie e discipline che consentiranno ai discenti di diventare dei Maestri preparati, qualificati e soprattutto credibili. Durante la tre giorni, saranno approfonditi argomenti ed aspetti specifici del Wing Foil, disciplina che sta riscuotendo un enorme successo ed interesse anche tra gli sportivi più giovani, ma anche tematiche inerenti al management sportivo, agli aspetti organizzativi, alla metodologia di insegnamento, al marketing e alla promozione e alla tutela legale dell’istruttore. Non saranno trascurate la conoscenza dei materiali e la comprensione, per certi versi fondamentale, dell’hydrofoil, la lamina che permette alle tavole di volare sulla superficie dell’acqua. Particolare attenzione, poi, sarà riservata alla gestione dei mezzi di assistenza e a tutti i comportamenti necessari per garantire la sicurezza dei propri allievi.

 

Una volta terminata la didattica, per ottenere il diploma di Istruttore di Wing Foil di primo livello, i partecipanti dovranno superare un test finale, che si dividerà tra teoria e pratica. Il settore ricorda a tutti gli interessati che la formazione si terrà presso l’hotel Aurora di Cecina Mare e che sono previste delle convenzioni speciali con la struttura ricettiva. Si consiglia di portare con sé tutta l’attrezzatura per uscire in mare.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Condividi il post:

Articoli simili