C’è tanta attesa per l’edizione 2022 del DIF. Annullato l’appuntamento del 2021 di Danzainfiera per l’impossibilità di organizzare eventi fieristici a causa delle normative anti-covid, il più grande evento della Toscana dedicato alla danza ritornerà il prossimo 25 febbraio. La location sarà la stupenda e magnifica Fortezza da Basso.
Il settore nazionale danza di OPES, naturalmente, sarà tra gli attori protagonisti della kermesse che per tre giorni richiamerà nel capoluogo toscana professionisti, maestri, appassionati ed interpreti di un’arte coreografica. Il 25 febbraio, giorno di apertura del DIF, dalle 17:00 alle 20:00, il movimento di OPES diretto da Enrico Di Prisco organizzerà all’interno dei padiglioni della Fortezza l’ottava edizione di Danzando con il cuore. Sarà uno spettacolo nello spettacolo. Sarà emozionante rivedere all’opera i migliori ballerini delle scuole danza affiliate al nostro Ente. Sarà entusiasmante assistere alle loro performance piene di passione, energia, eleganza e maestria. Sarà come sempre un’esperienza suggestiva sotto ogni punto di vista. Anche quello della crescita personale e professionale. Al termine della manifestazione, il settore nazionale della Danza consegnerà borse di studio agli artisti più meritevoli.
A curare ogni dettaglio della rassegna targata OPES sarà Stefano Rossi, il referente della danza per quanto riguarda il comitato regionale di OPES Toscana. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sull’appuntamento del DIF, in programma a Firenze all’interno dei padiglioni della Fortezza da Basso, può consultare il sito www.danzaopesitalia.it o scrivere una mail a danzaopesitalia@gmail.com. In alternativa, è possibile contattare la segreteria organizzativa diretta da Stefano Rossi al seguente numero di telefono: +39 338 638 3491.