Il nuovo anno parte dalla formazione. Aggiornarsi e crescere, in qualsiasi settore o disciplina sportiva, è di vitale importanza. Vi segnaliamo, a tal proposito, lo Shaolin Project della UIKT, Unione Italiana Kun Fu Tradizionale. Si tratta di un percorso creato ad hoc per istruttori sulla cultura Shaolin tenuto dal monaco Shaolin Shi Yan Ti.
Un’esperienza marziale funzionale all’apprendimento di una cultura affascinante e delle tecniche Shaolin. Gli amanti della tradizione Shaolin avranno inoltre la possibilità di approcciarsi all’alabarda di Guan Yu. Parliamo di un’arma che racchiude in sé la storia eterna del generale cinese Guan Yu, il quale ha reso celebre lo strumento nel mondo orientale.
Shaolin Project: date e informazioni utili per partecipare
Gli eventi e i progetti di formazione realizzati dalla UIKT, guidata da Alessandro Colonnese, ottengono sempre risultati straordinari. Dunque, risulta impossibile rinunciare a un’esperienza di tale calibro.
Lo Shaolin Preoject si terrà presso Il Tempio delle Arti Marziali di Roma, via marco Simone 251, la location che ospita prevalentemente le attività e le iniziative della UIKT.
Quanto alle date, bisogna segnare in rosso sul calendario: 14 e 15 gennaio, 13 e 14 maggio, 16 e 17 settembre e 18 e 19 novembre 2023. Attenzione, però, perché non finisce qui. Durante il mese di luglio avrà luogo il Summer Camp, proprio dedicato alla tradizione oggetto del percorso formativo.
L’Unione Italiana Kung fu Tradizionale offre un importante ventaglio di possibilità a curiosi, appassionati e professionisti e l’interazione diretta con il monaco Shaolin Shin Yan Ti è un’opportunità unica per chi risiede nella Capitale e non.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti numeri di telefono: 06 – 5570045/366 2545890 oppure scrivere a info@uikt.it.