Appuntamento da non perdere per la tribù del running. Domenica 17 ottobre si corre la Palermo International Half Marathon, terza tappa del Running Sicily – Coppa CONAD. Sulle strade del capoluogo siciliano i podisti cercheranno di raggiungere il proprio obiettivo o di fermare il cronometro sul miglior tempo stagionale. Le condizioni ambientali, il calore della gente ed il magnifico tracciato studiato dall’organizzazione potranno favorire exploit da urlo.
I long distance runner correranno tra il Parco della Favorita ed il Salotto Liberty di Palermo, percorrendo le strade che si snodano tra il mare e la città. L’ottava edizione della mezza maratona si prepara a battere l’ennesimo record di iscritti. Dopo aver assegnato due anni fa 6 maglie tricolori – negli assoluti hanno trionfato runner del calibro di Anna Incerti e Neka Crippa -, migliaia di runner si ritroveranno nel quartier generale dell’Antico Stabilimento Balneare di Mondello per animare la 21K, la 10K o la corsa non competitiva di 3.000 metri.
L’Half Marathon del 17 ottobre, manifestazione sportiva patrocinata e supportata dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto dal Dott. Andrea Patti, sarà valida anche come Campionato Italiano Assoluto Paralimpico di Mezza Maratona.