A 5 settimane di distanza dal primo impegno nel Campionato regionale di ginnastica artistica riservato ai sodalizi sportivi lombardi affiliati ad OPES, si ritorna in pedana per la seconda prova. Domenica 10 aprile, presso il Palasport “Guglieri” di Mortara (via dell’Arbogna, 10 – Mortara – PV), i migliori interpreti della disciplina che prevede prove al corpo libero, alla sbarra, alla trave, alle parallele, al trampolino, al volteggio e agli anelli (solo per gli uomini) si esibiranno per dare vita ad una grande giornata di sport.
Se lo scorso 6 marzo al Centro Sportivo Manin di Sesto San Giovanni, in occasione della prima prova, gli atleti hanno bagnato il loro debutto nella competizione di OPES con prove di pregevolissima fattura, in vista del secondo impegno è facile alzare l’asticella delle aspettative. In queste cinque settimane le ginnaste e i ginnasti hanno potuto prendere consapevolezza del proprio stato di forma e del livello raggiunto. Inoltre, seguendo le indicazioni dei loro tecnici, hanno corretto errori tecnici e non. Si sono impegnati per mettere a punto esercizi di alto livello, con lo scopo di presentarsi a Mortara per impressionare la giuria e raggiungere un obiettivo ambizioso. Il prossimo 10 aprile al Palasport Guglieri sarà uno spettacolo, sarà senza dubbio una giornata di puro agonismo con un altissimo livello di competitività.
La seconda prova del campionato regionale di Ginnastica artistica della Lombardia sarà organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Mortara, realtà costituita nel 2002 e che nei suoi centri sportivi promuove la ginnastica artistica maschile e femminile, la ginnastica per adulti, il volley ed il calcio. Luciano Gambardella, in qualità di responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, ci tiene a ringraziare la società presieduta da Giovanni Sotti per essersi resa disponibile ad organizzare il secondo impegno stagionale e la Ginnastica Bergamo che in Lombardia cura tutte le prove del Campionato regionale di ginnastica artistica.