I mondi delle arti marziali e degli sport da combattimento sono pronti ad invadere il PalaBattiati di Sant’Agata Li Battiati, città in provincia di Catania. Alle pendici dell’Etna, infatti, domenica 29 gennaio, sono attesi oltre 400 atleti per la prima edizione dell’Etna Fight – Martial Arts Convention. Numeri impressionanti per un appuntamento speciale che offrirà gare e stage e che, al tempo stesso, saprà rispondere alle esigenze di un movimento in continua crescita.
Promossa dal Comitato regionale di OPES Sicilia e dalla Federazione Italiana di Krav Maga, la prima convention dedicata alle arti marziali porta la firma del presidente regionale, Dott. Andrea Patti, del presidente provinciale di OPES Ragusa, Maestro Salvatore Grasso, e dei responsabili dei settori nazionali di krav maga e scherma storica, rispettivamente Dott. Giuseppe Palma e Maestro Sebastiano Di Mauro. La loro intuizione ha raccolto immediatamente i favori dei praticanti e delle associazioni sportive dilettantistiche. Nessuno si aspettava una risposta così importante. Per essere una prima edizione si può dire che si è andati oltre ogni più rosea aspettativa.
Quella del 29 gennaio passerà alla storia come una domenica da ricordare e da replicare. Il PalaBattiati sarà suddiviso in 5 aree tematiche per accogliere, dalle ore 09:00 alle 13:30, gli interpreti del krav maga, della kick boxing, della scherma storica, del semi contact e della free boxe, solo per citare alcune discipline. Tra stage tenuti da Maestri d’eccezione e combattimenti, l’Etna Fight – Martial Arts Convention richiamerà atleti di primo livello, fighter alle prime armi, appassionati del mondo marziale, tecnici che vogliono aggiornarsi e donne e uomini di sport che desiderano vivere una domenica all’insegna della loro passione.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul programma dell’Etna Fight – Martial Arts Convention può mettersi in contatto con la segreteria organizzativa, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica salvograsso@live.it o telefonando al seguente numero di telefono: +39 338 283 1542.