Va pian piano definendosi la stagione 2024/2025 anche per le ginnastiche di OPES, settore guidato da Luciano Gambardella. Gare ed eventi sono ormai alle porte e per poter affrontare al meglio la preparazione è anche necessario avere delle date di riferimento per ogni singolo step. Ecco perché il calendario della ginnastica artistica (regionale del Lazio) che andiamo a condividere risulterà essere un importante plus per le atlete e gli atleti che sono già entrati nel pieno degli allenamenti.
Ginnastiche di OPES: il calendario
Si parte il 14 e 15 dicembre con le seguenti categorie: coccinelle, esordienti, promesse A, agonistico a squadra GAF. Si proseguirà poi a fine gennaio e l’appuntamento è stato fissato al 25/26 con: promesse A, esordienti e agonistico GAF. Il 15 e il 16 febbraio invece scenderanno in pedana: promesse, esordienti (individuale), agonistico (individuale), acrobatica, agonistica individuale GAM.
Verso il periodo primaverile, invece il calendario prevede, all’8 e 9 marzo: coccinelle GAF e GAM, promesse A e B, esordiente individuale, agonistico individuale, acrobatica, agonistico individuale GAM. Il 5 e 6 aprile si riparte dalle coccinelle GAF e GAM per poi proseguire con: esordienti a squadre, agonistico di squadra GAF, agonistico individuale GAM. La stagione terminerà a maggio, il 10 e l’11 con le promesse, esordiente individuale, agonistico individuale e acrobatica.
Insomma, un’agenda quella della ginnastica artistica davvero fittissima e complessa; tuttavia, questi impegni consentiranno ad atlete e atleti di mettersi in gioco e dimostrare impegno e talento, non solo a chi dovrà giudicare le performance ma anche agli avventori che popoleranno i palazzetti.
Per ottenere maggiori informazioni, invitiamo a seguire le pagine social dedicate alle ginnastiche di OPES e a quelle web e social del Nazionale. Nel frattempo, è possibile consultare il calendario inerente alla ginnastica ritmica già pubblicato QUI.