Momento d’oro per il settore ginnastiche di OPES, diretto da Luciano Gambardella. Una staffetta di eventi imperdibili che sta coinvolgendo centinaia di atleti da Nord a Sud della Penisola. Dal 5 marzo al 30 aprile è andato in scena il Trofeo Gym Friends, presso il Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro, località Arcipretura, una kermesse, promossa da OPES Ginnastica e realizzata con la collaborazione dell’associazione Arteritmica, che ha visto parkour e ginnastica protagoniste.
Ancora ad aprile, e sempre nell’intenso ultimo weekend del mese, si sono tenute le prove dei campionati regionali di Campania (artistica) e Toscana (ritmica) e il Trofeo Tuscia (4 marzo – 30 aprile) di cui parleremo in maniera approfondita nel prossimo paragrafo . Durante la terza prova toscana anche una super sorpresa: la visita alle ginnaste da parte della campionessa olimpionica Angelica Savrayuk.
Chiude il lungo elenco la seconda prova di ginnastica ritmica del campionato regionale della Sicilia il prossimo 13 maggio, al PalaBattiati a partire dalle ore 9.00. La competizione è patrocinata da OPES e realizzata con l’ASD TF Sport.
Il Trofeo Tuscia e Trofeo Gym Friends
A proposito di grandi eventi, l’ultimo weekend di aprile 29 e 30, nella cornice del Palazzetto dello Sport di Montalto di Castro (VT) si è svolta la seconda e ultima tappa del “Trofeo Tuscia” di ginnastica ritmica del “Trofeo Gym Friends” di ginnastica artistica e parkour.
Le due competizioni, come anticipato, patrocinate da OPES e organizzate dalla A. S. D. Arteritmica Tarquinia, hanno visto la partecipazione di circa 350 atleti con le loro famiglie. Dalla ginnastica artistica al parkour: le esibizioni hanno lasciato senza parole gli avventori accorsi per sostenere gli atleti.
Ancora una volta il sodalizio tra OPES e Arteritmica Tarquinia si è dimostrato vincente in quanto ha dato vita a due giornate di sport e divertimento all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dell’amore per qualsiasi forma di sport.
Non resta che attendere l’inizio del Campionato Nazionale che si terrà solo tra poche settimane, dal 22 al 28 maggio nella Palestra Perticale di Piombino, e sulle ultime prove regionali del mese di maggio.