Un passo alla volta, piano piano, anche l’attività del settore nazionale della ginnastica di OPES riparte. Dopo i mesi difficili del lockdown, con le atlete costrette a rimanere a casa e a rinunciare agli allenamenti e alle gare, la ritmica prova a recuperare il tempo perduto. Non puntando sull’agonismo, ma sulla formazione e sulla crescita delle protagoniste.
Dal 27 giugno al 4 luglio, nella città di Rimini è in programma uno stage che permetterà alle ginnaste di ritrovare la forma perduta e di acquisire nuove conoscenze tecniche e coreografiche.
La settimana romagnola, organizzata dalla BB Events, prevede allenamenti giornalieri di 6 ore, soggiorno in hotel a 3 stelle e pensione completa. Il costo di partecipazione è di 210,00 €. Come richiesto espressamente dall’organizzazione, le ragazze saranno accompagnate da un’allenatrice della società di appartenenza. Tutti gli interessati potranno ricevere informazioni ulteriori e dettagliate contattando la società organizzatrice all’indirizzo e-mail bbeventssrl@gmail.com o al numero di telefono 349 1269607.
L’appuntamento formativo di Rimini è ufficialmente il primo evento post quarantena promosso dal settore nazionale diretto dal responsabile Luciano Gambardella. In una stagione che rimarrà segnata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, lo stage di ginnastica ritmica rappresenta un piccolo passo per ritornare alla normalità. Anche se nulla sarà come prima, almeno per un po’ di tempo.