Ginnastica ritmica: spettacolo in Toscana con oltre 200 atlete. A premiarle c’era Angelica Savrayuk

Tra applausi scroscianti, esibizioni da incorniciare e piacevoli sorprese. Lunedì 1° maggio, presso il Palafucelli di Chiusi, in provincia di Siena, si è conclusa la tre giorni del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica della Toscana. La manifestazione agonistica, organizzata dalla A.S.D. Scintille, con il patrocinio della locale amministrazione comunale, ha portato in pedana il talento e la passione di oltre duecento ginnaste, pronte a giocarsi le loro chance di accesso all’imminente Campionato nazionale. Infatti, ogni prova territoriale costituisce una sorta di pass partout per il main event organizzato dal settore nazionale diretto da Luciano Gambardella. Le migliori atlete di ogni regione, suddivise per età, livello ed utilizzo di attrezzi (nastro, palla, cerchio, clavette e fune), si ritroveranno dal 22 al 28 maggio, dal 22 al 28, presso la Palestra Perticale di Piombino, per dare vita alla prova più attesa dell’anno e per vivere delle giornate emozionanti. Sempre all’insegna dell’amicizia e della passione per una disciplina che unisce grazia, equilibrio, potenza e coreografia.

 

Le note che arrivano da Chiusi sono tutte positive. Dal tasso tecnico elevatissimo delle esibizioni fino al pubblico presente, che ha riempito le tribune del Palafucelli e fatto sentire il suo calore alle protagoniste, si può dire che ci sono stati tutti gli elementi per archiviare le tre giornate di sport sotto la voce “strepitoso successo“. Colpita particolarmente dall’organizzazione, dalla bellezza della disciplina, dalla bravura delle ginnaste e dalla partecipazione la Vicesindaco di Chiusi, Dott.ssa Valentina Frullini. Dopo aver ammirato la terza prova del Campionato regionale di Ginnastica Ritmica, la numero due del Palazzo di Piazza XX Settembre, che ha altresì le deleghe al commercio, al turismo e allo sviluppo economico, ha manifestato pubblicamente l’interesse dell’amministrazione comunale a ripetere e ad ospitare nuovamente la manifestazione.

 

A dir poco speciale il terzo giorno di gare. La presenza di Angelica Savrayuk, ginnasta dell’Aeronautica Militare e bronzo olimpico a Londra nel 2012, oltre che Campionessa del Mondo di ritmica per diversi anni, ha mandato in visibilio le ginnaste, le tecniche e tutto il pubblico presente. Dopo aver risposto con il suo sorriso all’affetto e al calore riservatole dai presenti, la Savrayuk si è seduta al tavolo della giuria per assistere alle esibizioni delle sue giovani colleghe, prima di premiare le vincitrici di specialità e categoria e concedersi alle foto e agli immancabili selfie.

 

Condividi il post:

Articoli simili