Ginnastica ritmica: si torna ad Aprilia per la seconda prova del Campionato nazionale Agonistico

La stagione agonistica della ginnastica ritmica di OPES si appresta ad entrare nel vivo. Sul calendario si susseguono gli appuntamenti delle varie tappe del Campionato nazionale e per i sodalizi sportivi affiliati ad OPES e per le loro atlete è giunto il momento di provare a staccare il pass per le finali nazionali. Il prossimo evento è in programma sabato 17 e domenica 18 aprile, sempre allo Sporting Village di Aprilia, ed è organizzato dalla gloriosa associazione sportiva dilettantistica PalaGym. L’impianto di via Carroceto, come una settimana fa, quando ospitò le ginnaste iscritte al Campionato nazionale riservato alle categorie Open-Start, ritorna ad essere la casa della disciplina sportiva diretta dalla Prof. Cristina Cimino, dalla responsabile del settore preagonistica Vanna Cappuccini e dal Responsabile nazionale Luciano Gambardella. Sulla pedana dello Sporting Village si esibiranno le meravigliose interpreti iscritte alla seconda tappa del Campionato nazionale Agonistico.

 

Trattandosi della seconda prova, dell’ultimo appello prima delle finali nazionali, ad Aprilia si vivrà una due giorni di sport a dir poco avvincente. Le ginnaste sfoggeranno tutto il loro potenziale e la loro grazia per convincere la giuria e per strappare il tanto agognato pass per le finali nazionali. È facile immaginare che il clima allo Sporting Village potrà essere elettrico. Si respirerà la sana competizione e l’adrenalina scorrerà veloce nelle vene, come non accadeva da parecchio tempo a causa dello stop forzato dovuto alla diffusione del virus. E per garantire la salute delle atlete e di tutte le persone accreditate, la società organizzatrice del PalaGym adotterà tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza.

 

In vista dell’appuntamento del prossimo weekend, il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, invia alle atlete e alle società partecipanti il suo più caloroso “in bocca al lupo”.

IMG-20210414-WA0000

Condividi il post:

Articoli simili