In attesa di ufficializzare il calendario delle prime e delle seconde prove e, soprattutto, delle finali nazionali, la ginnastica ritmica di OPES si appresta a scaldare i motori. A novembre, infatti, è previsto un assaggio di quella che si preannuncia come la vera stagione della ripresa e della ripartenza. I sodalizi sportivi affiliati al nostro Ente saranno di scena al Palazzetto di Valle Martella di Zagarolo (via A. Grandi – Zagarolo – RM) per dare vita al Trofeo d’Autunno. Ad organizzare la manifestazione agonistica nella sua maison sarà l’Associazione Sportiva Dilettantistica Stella Blu.
I weekend dedicati alle esibizioni delle ginnaste saranno due. Si inizia sabato 20 e domenica 21 novembre con le prove individuali dedicate alle categorie START e OPEN, per poi proseguire il 27 ed il 28 con le gare delle atlete appartenenti alla PREAGONISTICA e SILVER. Dopo l’emozionante settimana del Campionato nazionale di Ginnastica ritmica di OPES, disputatosi a San Marino dal 25 a 31 maggio scorso, il Trofeo d’Autunno rappresenta la prima manifestazione agonistica del nuovo corso. Sarà emozionante ed elettrizzante rivedere le ginnaste in gara e ritrovare il pubblico sugli spalti (l’accesso all’impianto sportivo e la capienza del Palasport saranno disciplinati dalle normative e dalle disposizioni governative in materia di contrasto alla diffusione del coronavirus).
Il settore delle ginnastiche diretto da Luciano Gambardella – per quanto concerne la disciplina della ritmica dalla responsabile nazionale Prof.ssa Cristina Cimino – e la società Stella Blu di Zagarolo comunicano che il termine ultimo per iscrivere le atlete alle prove di novembre è fissato per il prossimo 31 ottobre. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul Trofeo d’Autunno e sulle modalità di adesione, può mettersi in contatto con la segreteria organizzativa diretta dalla Signora Francesca Passari (telefono: 339 173 3024).