La notizia era nell’aria. Mancava solo l’ufficializzazione da parte di Luciano Gambardella, il responsabile nazionale del settore ginnastica di OPES. Ora, non c’è più spazio per l’immaginazione e la certezza è che dal 20 al 24 maggio 2020, presso il Palazzetto Palaterme di Montecatini, si terrà il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica.
Se la scorsa stagione sportiva si è chiusa al Palazzetto dello Sport di Lanciano, in provincia di Chieti, il prossimo grande appuntamento finale del movimento della ritmica di OPES si terrà in Toscana e sarà organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Cristallo (responsabile della società e della ritmica toscana di OPES è la Prof. Laura Brunelli), una fucina di talenti ed un punto di riferimento per tutto il settore della ritmica toscana. Saranno 5 giorni di puro spettacolo, raffinatezza, eleganza, bellezza e movimenti armonici che seguono un ritmo o una musica.
Il gran finale, come spesso viene ribattezzato l’ultimo atto della stagione, vedrà all’opera le migliori atlete dell’anno sportivo 2019/2020. Dopo una stagione trascorsa in palestra con l’obiettivo di migliorarsi sia dal punto di vista tecnico sia da quello coreografico, a Montecatini le ragazze cercheranno di mettere sulla pedana tutto il loro talento, il potenziale, gli sforzi fatti per raggiungere l’apice della forma, gli insegnamenti ricevuti dai tecnici e la loro voglia di divertirsi. Il Campionato nazionale rappresenta la manifestazione ideale per compiere il salto di qualità, ma può essere considerato anche come l’appuntamento più importante della stagione, perché permette ad ogni atleta di misurarsi con le migliori, vivendo ogni attimo con il giusto spirito e nel segno dei valori dello sport.