Ginnastica ritmica: domenica 2 febbraio la 1ª prova del Campionato regionale preagonistico del Lazio

Palazzetti pieni e tanto spettacolo. Il movimento della ginnastica ritmica di OPES sta regalando giornate memorabili. Siamo solo alle battute iniziali del 2020, ma già si potrebbe tracciare un primo bilancio. I numeri delle ginnaste iscritte alle prime prove dei Campionati regionali sono in continuo e costante aumento. La qualità tecnica, poi, grazie anche agli investimenti fatti, alla nascita dei diversi centri tecnici regionali, alla formazione del settore tecnico e agli stage tenuti dalle migliori insegnanti internazionali, si è elevata e sta raggiungendo vette inimmaginabili fino a pochi anni fa. Per Luciano Gambardella, il responsabile nazionale del settore ginnastica di OPES, e per il suo preziosissimo staff, vedere alcune ragazze in gara fare il salto di qualità, approdando in Nazionale, è motivo di vanto ed un’enorme soddisfazione. E lo spettacolo del movimento della ritmica non mancherà neppure domenica 2 febbraio, quando allo Sporting Village di Aprilia (via Carroceto – presso Ist. Rosselli) andrà in scena la prima prova del Campionato regionale preagonistico del Lazio.

Ad Aprilia sarà possibile ad assistere agli esercizi delle atlete appartenenti alla categoria Esordienti (nate nel 2010, 2011 e 2012), Allieve (2008 e 2009), Junior (2005, 2006 e 2007) e Senior (nate nel 2004 o precedentemente). Le prove, che dureranno da un minimo di 45 secondi per le Esordienti ad un massimo di 75 secondi per le Allieve, le Junior e le Senior, saranno brevi ed intense. Richiederanno la massima concentrazione, capacità artistiche e coreografiche, leggiadria, bellezza e tanta tecnica nel saper maneggiare i differenti attrezzi (palla, cerchio, nastro, fune e clavette).

Come da consuetudine, in ogni appuntamento del settore ginnastica di OPES l’ingresso all’impianto sportivo sarà  gratuito.

 

Locandina_LAZIO_2febbraio_ginnastica ritmica

Condividi il post:

Articoli simili