Manca pochissimo alla terza prova del Campionato Regionale toscano di ginnastica ritmica. Le atlete sono pronte a salire in pedana e a conquistare il pubblico del Pala Fuccelli di Chiusi Scalo, loc. Poggio Gallina snc (Siena), durante i prossimi 29 e 30 aprile e 1° maggio. Una tre giorni davvero intensissima. L’evento è promosso dal settore Nazionale delle ginnastiche di OPES, guidato da Luciano Gambardella, con la collaborazione della ASD Scintille.
Tra funi, cerchi, nastri e palle, prosegue il cammino delle ginnaste toscane che aspirano a chiudere con un risultato splendente questo anno sportivo. Dopo lunghi mesi di preparazione e sacrifici è finalmente arrivato il momento di mettersi in gioco e di dare il cento per cento. Sono davvero pochissime le ore che le dividono dall’inizio delle gare ed è tempo di lasciare le proprie palestre per prepararsi alle emozioni del palazzetto.
Cresce sempre di più il settore delle ginnastiche di OPES
Quello delle ginnastiche è un settore costantemente in crescita e lo dimostrano anche i numeri registrati dalle ultime attività. Centinaia di ginnaste e numerosissime associazioni hanno gareggiato nelle competizioni organizzate da OPES e non è da meno il numero di persone accorse per animare gli spalti dei palazzetti ospitanti. Uno spot da condividere che fotografa in modo chiaro come lo sport sia di certo aggregante e formativo, soprattutto per le giovani atlete che si apprestano a trasformare i propri sogni sportivi in realtà.
Presto seguiranno nuovi aggiornamento sul Campionato Nazionale, che si terrà solo tra poche settimane, dal 22 al 28 maggio nella Palestra Perticale di Piombino, e sulle ultime prove regionali del mese di maggio.