Il momento tanto atteso dalle ginnaste è arrivato. L’ora della prima prova, almeno per le interpreti della ritmica della Regione Toscana, è scoccata nello scorso weekend. Sabato 18 e domenica 19 gennaio, dinanzi ad una splendida ed appassionata cornice di pubblico, all’interno del Palazzetto dello Sport “PalaCardelli” di Monsummano Terme si è svolta la prima prova del Campionato Regionale della Toscana di Ginnastica ritmica.
All’evento agonistico, organizzato splendidamente ed in maniera impeccabile dalla Società Sportiva “Il Cristallo” di Carmignano e dalla responsabile regionale di ginnastica ritmica della Toscana Laura Brunelli, hanno partecipato ben 387 atlete, in rappresentanza di 14 società (ASD Il Cristallo, Ginnastica Ponsacco, Tigullio Sport Team ASD, ASD Corallo, Happy Sport Mivida, Aequilibrium, Il Poggetto, APD Scrofiano Sinalunga, ASD Rhythmic, Followgym, Società Ferrucci Libertas e Società Etoile, Società Montecarlo e Il Grifone Grosseto).
Al di là della tensione dovuta all’esordio, alla posta in palio e ai verdetti della giuria, a Monsummano Terme si è respirata aria di festa. Le ginnaste, i tecnici, i giudici ed il pubblico presente hanno consacrato il terzo weekend di gennaio ai veri valori dello sport e ai sani principi della società. Il responsabile nazionale del settore ginnastica di OPES, Luciano Gambardella, per questo motivo, ci tiene ad applaudire ogni protagonista.
Archiviata la prima prova del Campionato regionale della Toscana di Ginnastica ritmica, le atlete sono ritornate in palestra per proseguire gli allenamenti in vista del secondo appello (in programma i prossimi 14 e 15 marzo, n.d.r.) che metterà in palio anche il pass per accedere all’atto conclusivo della stagione: il Campionato nazionale di ginnastica ritmica che si svolgerà al PalaTerme di Montecatini dal 20 al 24 maggio 2020.
Sabato 18 e domenica 19 gennaio si è svolta presso il palazzetto "Gianluca Cardelli" a Monsummano la prima prova del…
Pubblicato da A.s.d Happy Sport Mivida su Lunedì 20 gennaio 2020