Ginnastica ritmica: il 27 ottobre, a Roma, la selezione di 50 atlete che entreranno nel Centro Tecnico Regionale

Si sta attestando come un punto di riferimento per le ginnaste e per i tecnici. Sta assumendo sempre più il ruolo di struttura che aiuta le atlete a migliorare le loro qualità e capacità. È senza ombra di dubbio uno dei fiori all’occhiello del settore della ginnastica di OPES. Stiamo parlando del Centro Tecnico Regionale di ginnastica ritmica (via della Bufalotta, 120 – Roma), impianto voluto fortemente dal responsabile nazionale Luciano Gambardella. Il prossimo appuntamento che sarà ospitato dalla tensostruttura del Circolo Sportivo Italia è la selezione per accedere direttamente al programma di formazione regionale. Domenica 27 ottobre, alle ore 10:00, infatti, i responsabili del settore e i quadri tecnici sceglieranno le 50 atlete che per tutta la stagione sportiva 2019/2020 prenderanno parte agli allenamenti bimestrali, in programma sia in via della Bufalotta a Roma sia al Palagym di Aprilia.

Le Associazioni sportive affiliate non potranno presentare più di 7 atlete per fascia d’età. I responsabili del settore ginnastica ritmica, infatti, hanno individuato 3 gruppi che comprendono le nate nel 2012, 2011 e 2010 (GRUPPO A), le classi 2009, 2008 e 2007 (GRUPPO B) e le ragazze del 2006, 2005 e 2004 (GRUPPO C). Al termine della selezione, saranno ammesse 20 ginnaste del gruppo A, 20 ragazzine del gruppo B e 10 teenager del gruppo C.

Se il costo della prova di ammissione è di 10,00 € per ogni ginnasta, le lezioni bimestrali che si terranno nel corso della stagione avranno un prezzo di 15,00 € per ogni allenamento svolto agli ordini di tecnici e giudici nazionali. Ogni associazione ed ogni atleta dovrà attenersi ad un semplice vademecum contenente 4 norme: la partecipazione ad allenamenti e stage internazionali è obbligatoria; dopo due assenze e senza alcuna certificazione medica, la ginnasta perde il diritto di partecipare agli allenamenti; se impegnate nelle gare, le atlete assenti sono giustificate; la divisa ed il borsone saranno consegnati soltanto una volta, in caso di smarrimento il materiale è a carico della ginnasta.

Infine, il settore della ginnastica ritmica di OPES ricorda a tutte le realtà sportive e alle atlete che le iscrizioni alla prova di selezione dovranno essere inviate alla Prof.ssa Vanna Capuccini tramite e-mail (asdpalagym@libero.it). Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono: 328 4771133.

CONSULTA IL FILE DELLE PROVE TECNICHE D’INGRESSO AL CENTRO TECNICO

LEGGI I TURNI DI LAVORO DELLA GIORNATA DI DOMENICA 27 OTTOBRE 2019

QUESTO IL CALENDARIO DEL CENTRO TECNICO REGIONALE

Condividi il post:

Articoli simili