Negli ultimi tre anni lo sport si è scontrato con non poche difficoltà: competizioni messe in pausa, allenamenti discontinui, distanziamenti, gare seguite da remoto e così via. Sembra, tuttavia, che questo nuovo anno nasca nel segno della “normalità” e che quindi ogni attività possa riprendere appieno e regalare grandi emozioni alle atlete e agli atleti.
Con questa consapevolezza, anche le ginnaste di ritmica si preparano e si esercitano ogni giorno per affrontare le sfide che le attendono nel prossimo futuro.
Il 21 e 22 gennaio, a tal proposito, avrà luogo la prima prova regionale di ginnastica ritmica della Toscana. Le atlete si confronteranno nella palestra Perticale di Piombino, in via Lerario 118.
L’evento è stato organizzato dall’ASD Perticale e promosso da OPES. Come sempre, il settore di ginnastica di OPES risulta essere tanto operoso ed efficace grazie alla passione e al talento di chi lo guida: Luciano Gambardella.
La prima prova regionale: le ginnaste si preparano al meglio
Il cammino per arrivare alle battute finali è lungo e queste occasioni rappresentano non solo uno step necessario per avanzare, ma anche la possibilità di mettersi in gioco di misurarsi con le colleghe e spingersi al massimo delle proprie possibilità tra nastri, cerchi e funi.
Manca pochissimo e fervono i preparativi per questa importante prima prova: sale la tensione così come aumenta l’aspettativa verso la competizione. Una sola certezza: andrà in scena uno spettacolo imperdibile.