Ginnastica: dopo due anni di stop ritorna ad Orbetello la VII edizione dell’Acrobatic Gym Festival

C’è anche la firma del settore delle ginnastiche di OPES nell’organizzazione e promozione dell’Acrobatic Gym Festival, in programma i prossimi 4 e 5 giugno ad Orbetello. Dopo che le ultime due edizioni erano state cancellate a causa degli effetti negativi della pandemia, la manifestazione ideata dalla Deborah Fitness Club, e curata dalla campionessa olimpica Adriana Crisci, è pronta per una entusiasmante settimana edizione ricca di novità. Dagli stage per istruttori e tecnici al Galà della ginnastica, passando per una gara di ginnastica artistica sperimentale voluta dall’olimpionica Crisci e all’inserimento nel palinsesto di una esibizione di parkour, l’Acrobatic Gym Festival richiamerà nella ridente località turistica dell’Argentario le migliori associazioni e società sportive dilettantistiche della Toscana e del Lazio.

 

Il programma della due giorni sarà aperto alle ore 08:00 dalla gara sperimentale di ginnastica artistica ed acrobatica e proseguirà poi alle 14:30 con il baby stage di artistica. Alle 16:00, invece, si terrà il corso di formazione per istruttori, mentre in serata tutti i riflettori e gli occhi saranno per il Galà. La star di questa edizione sarà Giulia Cotroneo, campionessa nazionale specializzata nella trave e nel corpo libero. Domenica 5 giugno, infine, a partire dalle ore 10:00, ginnaste e ginnasti andranno a lezione da Adriana Crisci.

 

Deborah Fiaschi, responsabile dell’organizzazione dell’Acrobatic Gym Festival, ha dichiarato alla stampa di essere entusiasta di ritornare a proporre un evento che unisce spettacolo, formazione e competizione. Dopo gli ultimi due anni segnati dalle restrizioni, questo 2022 rappresenta di fatto il rilancio dello sport. La due giorni di Orbetello può essere identificata altresì come un’occasione per celebrare l’Italia che, come recita l’Inno di Mameli, s’è desta. Oltre a ringraziare l’amministrazione comunale per il supporto ed il patrocinio concesso, la Fiaschi ha reso omaggio al movimento delle ginnastiche di OPES diretto da Luciano Gambardella, che con solerzia ha sostenuto l’evento.

Condividi il post:

Articoli simili