Prova d’appello? No, assolutamente. La seconda prova del Campionato regionale OPES di Ginnastica artistica è solo uno step in più verso il Trofeo Nazionale. Il prossimo 24 marzo l’Associazione Sportiva Dilettantistica Le Ginnaste di Aprilia ospiterà le atlete dei Campionati Pre Agonistico, Agonistico ed Elite che vorranno staccare il biglietto per le finali del 18 e del 19 maggio, in programma sempre nell’impianto di via Carroceto 163 B della quinta città laziale per numero di abitanti.
L’appuntamento del 24 marzo arriva a 40 giorni di distanza dalla precedente prima prova. Nel weekend del 9 e 10 febbraio, infatti, le ginnaste e gli interpreti dell’artistica maschile hanno eseguito il loro programma dinanzi ai giudici. Ora, dopo aver svolto allenamenti intensi e raggiunto uno stato di forma ottimale, cercheranno di migliorarsi per impressionare la giuria.
Se la seconda esibizione delle ragazze impegnate nei Campionati Pre Agonistico, Agonistico ed Elite è fissata per il 24 marzo, per coloro che saranno alle prese con gli esercizi previsti dai Campionati Promozionale, Coccinelle e Maschile la data da cerchiare sul calendario con un tratto rosso è quella del 31 marzo.