Sabato 14 dicembre 2019, presso il palazzetto Olimpicaprilia di Aprilia (provincia di Latina) sito in via Carroceto, 163 B (dietro l’Eurospin in zona mercato) si terrà la Christmas Cup di ginnastica artistica.
Il nuovo anno sportivo della ginnastica è iniziato lo scorso settembre portando con sé tanta energia, entusiasmo, allegria e voglia di divertimento. L’intero settore si sta preparando verso nuovi importanti traguardi. Sia la ginnastica ritmica che quella artistica, grazie soprattutto al duro lavoro di Luciano Gambardella, hanno ottenuto negli ultimi anni exploit inimmaginabili fino a poco tempo fa. Queste due discipline stanno percorrendo il cammino giusto, e lo dimostrano gli ottimi risultati raggiunti dagli atleti, l’apertura dei centri tecnici regionali e le convocazioni nelle selezioni azzurre. In attesa di conoscere il calendario dei nuovi appuntamenti agonistici e i programmi del nuovo anno che sta per subentrare, oltre 250 giovani atlete sono pronte a mettersi alla prova in un evento agonistico che chiude il 2019 e che da inizio alle vacanze di Natale.
La Christmas Cup è organizzata in collaborazione con OPES e coordinata da Luciano Gambardella, responsabile del settore nazionale ginnastica dell’Ente di Promozione Sportiva.