La stagione sportiva della ginnastica artistica maschile e femminile, a breve, entrerà nel vivo. Dal 9 febbraio al 19 maggio, giorno del Trofeo Nazionale OPES, gli atleti e le atlete affronteranno le varie prove in programma con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato possibile. Sarà un anno intenso, esaltante e dai contenuti tecnici importanti. Stagione dopo stagione, il livello tecnico cresce sempre ed è un piacere per gli occhi ammirare le gesta e gli esercizi dei ragazzi e delle ragazze che partecipano ai vari campionati del settore della ginnastica di OPES.
Il battesimo ufficiale, come detto in precedenza, avverrà il prossimo 9 febbraio, quando ad Aprilia, presso il centro sportivo dell’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di via Carroceto 163 B, le protagoniste dei Campionati Promozionale e Coccinelle si esibiranno nella loro prima prova. Il giorno seguente, il 10 febbraio, sempre ad Aprilia, sarà la volta degli atleti e delle atlete dei Campionati Pre Agonistico, Agonistico, Elite e Maschile.
Dopo un mese di pausa, ma ricco di allenamenti, le ginnaste e gli atleti saranno chiamati al secondo appello. La seconda prova dei Campionati Pre Agonistico, Agonistico ed Elite è in programma il 23 marzo 2019, sempre all’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di Aprilia. La data del 31 marzo, invece, coinciderà con la seconda esibizione delle atlete e degli atleti iscritti ai Campionati Promozionale, Coccinelle e Maschile. In questo caso, ad accogliere i protagonisti degli ultimi tre campionati citati sarà la città di Latina.
L’ultima voce del calendario gare è dedicata al Trofeo Nazionale OPES. L’appuntamento finale per tutti i protagonisti dei vari Campionati è fissato per i prossimi 18 e 19 maggio. All’OlimpicAprilia – Le Ginnaste di Aprilia, infatti, si esibiranno tutti gli atleti che hanno dato vita ai vari Campionati di ginnastica artistica targati OPES.