Numeri da capogiro per la ginnastica artistica in Campania. In un solo weekend sono saliti in pedana 700 atleti, in rappresentanza di 14 sodalizi sportivi della Regione.
Sabato 15 e domenica 16 febbraio, a Pomigliano d’Arco è esplosa letteralmente la passione di ginnaste e ginnasti. All’interno dell’impianto sportivo di proprietà della Fitness Trybe, società all’avanguardia e fiore all’occhiello nazionale per quanto riguarda la realizzazione di una propria casa all’interno della quale far crescere atlete ed atleti di ogni età, si è svolta la prima prova del campionato regionale di ginnastica artistica. Più che una vera e propria manifestazione sportiva di carattere agonistico, è andato in scena uno spettacolo pieno di energia ed emozioni.
14 società e pubblico delle grandi occasioni per la prima prova del Campionato regionale di ginnastica artistica
Le tesserate e i portacolori di Accademia Gymnasion, Anytime, Athletic Center, Centro Studi Ginnastica Artistica, Champ, Cocoon, Fitness Trybe, Gymnastix, Infinity, Judoka, Malala, Morgana 999, Nemo e Turris sono stati i veri protagonisti di una due giorni di sport dall’alto contenuto tecnico. Impegnati al volteggio, alla sbarra, alle parallele, al corpo libero, al cavallo e agli anelli (solo gli atleti di sesso maschile), hanno regalato performance che hanno mandato in visibilio il pubblico presente. Applausi scroscianti, standing ovation e grida di giubilo hanno di fatto accompagnato l’uscita di ogni atleta dall’esercizio.
Per la giuria, chiamata ad esprimere con un voto l’esibizione tecnica, non è stato facile. Stando ai commenti degli addetti ai lavori, il livello offerto dagli iscritti è stato altissimo.

La soddisfazione della Prof.ssa Taurisano e degli organizzatori
Soddisfatta come non mai Viviana Emanuela Taurisano. La referente regionale ha tutti i motivi per essere felice e brillare di gioia. La ginnastica artistica in Campania cresce sia dal punto di vista numerico sia per quanto concerne la qualità delle performance. Le prospettive, insomma, sono rosee. Ed il merito è anche di organizzazioni sportive come la Fitness Trybe.
I Fratelli Piccolo, Serena e Graziano, hanno svolto un grandissimo lavoro. Anche questa volta, con 700 atleti iscritti alla prima prova del Campionato regionale della Campania, hanno organizzato un evento impeccabile e curato ogni dettaglio, permettendo ad ogni protagonista di vivere appieno una due giorni all’insegna della ginnastica artistica.
Vette inimmaginabili per le ginnastiche di OPES
La ginnastica di OPES non si smentisce mai e le soddisfazioni non finiscono qui. Perché il movimento, sotto la guida di Luciano Gambardella, si appresta a tagliare uno storico traguardo, quelle delle 5 cifre nel numero di tesserati. Una dimostrazione di come si possano raggiungere vette inimmaginabili, grazie al lavoro di dirigenti tecnici, ad una programmazione pluriennale, ad eventi sia promozionali sia agonistici e al coinvolgimento delle famiglie.