Danza, ma non solo. La primavera della regione Sicilia sarà anche all’insegna della grande ginnastica ritmica. Il prossimo 16 aprile, presso il PalaCus A. Arcidiacono di Catania (via S. Sofia, 111, Catania – CT), si terrà il Trofeo di Primavera 2022. Alla manifestazione agonistica, che è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica TF Sport e promossa dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, dal comitato provinciale di OPES Catania del presidente Antonio Grassini e dal settore nazionale delle ginnastiche di OPES diretto da Luciano Gambardella, parteciperanno le migliori interpreti della ritmica tesserate per i sodalizi sportivi siciliani affiliati ad OPES.
A partire dalle ore 09:00, quando in pedana saliranno le prime atlete, al PalaCus andrà in scena una grande giornata di sport. Sarà uno spettacolo coreografico pieno di eleganza, con armonie coinvolgimenti e basato su un mix di movimenti leggiadri, espressività e amore incondizionato ed incontrastato per una disciplina a dir poco emozionante. L’appuntamento con il Trofeo di Primavera, che può considerarsi una sorta di battesimo o prova generale delle manifestazioni del 2022, sarà sicuramente seguito da altre gare ed eventi di rilevanza regionale e nazionale. Il movimento della ritmica di OPES sul territorio siciliano è pronto a sbocciare e a volare come una farfalla.
Con due uomini di sport, due manager di comprovata esperienza, come Andrea Patti e Luciano Gambardella, tutto è possibile. Il responsabile delle ginnastiche di OPES ed il numero 1 del comitato regionale di OPES Sicilia, seguendo sempre la mission dell’Ente e puntando su un gioco di squadra corale e propositivo, sono già al lavoro per pianificare in maniera dettagliata tutte le attività, sia sportive sia formative, e le future iniziative. Grazie a questa unione d’intenti, la ginnastica ritmica siciliana saprà regalare enormi soddisfazioni.