Futsal IN Progress, primo appuntamento della manifestazione è sabato 19 ottobre

Una manifestazione sportiva che nasce con lo scopo di far avvicinare i bambini al movimento del Futsal. Si tratta di “Futsal IN Progress”, evento dedicato ai piccoli atleti che sognano di diventare grandi campioni.
Lo spirito della manifestazione non è legato solamente all’aspetto sportivo ma è l’insegnamento ai baby calciatori di concetti che per loro saranno fondamentali anche a livello umano e personale: la condivisione, l’aggregazione, il fair play.
Futsal IN Progress si rivolge soprattutto alle Categorie Under 7 e Under 9. Si tratta di bambini nati rispettivamente nel biennio 2013/2014 e nel biennio 2011/2012.

Il primissimo appuntamento di questa manifestazione sarà sabato 19 ottobre 2019, presso ASD Sporting Club Marconi (via Pietro Blaserna, 105, Roma). A partire dalle ore 10:00 i piccoli atleti dell’Under 7 si incontreranno per un raggruppamento di diverse scuole di calcio della Capitale e circoli sportivi.
Alla giornata parteciperanno l’APD San Paolo Ostiense, la Sporting Club Calcio a5 Balduina, l’A.S Roma Calcio a5, la Scuola Calcio Ulivi Village, l’ASD Team Nuova Florida 2005, l’ASD Sporting Club Marconi, il Real Aurelio Football Academy e l’ASD Laurentino Fonte Ostiense.

Sarà una giornata dedicata al divertimento, alla competizione e all’animazione; ma anche alla condivisione di importanti valori.
L’iniziativa avrà la durata di un anno, per tutta la stagione 2019/2020. Ancora non ne conosciamo tutti i dettagli ma già da ora auguriamo un buon divertimento a tutti i baby sportivi che verranno coinvolti in queste giornate. Invitiamo inoltre a seguire la Pagina Facebook ufficiale di “Futsal IN Progress” per conoscere in anteprima tutti gli aggiornamenti futuri.

 

 

Condividi il post:

Articoli simili