Sarà il tempio del Futbol Sala ad ospitare l’open day dell’Academy FIFS. Domenica 24 novembre 2019, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, presso il Palacairoli di Lainate (via Fratelli Cairoli, 33, Lainate – MB), il settore nazionale di Futbol Sala di OPES ospiterà gli atleti nati nel 2007, 2008 e 2009 che costituiranno l’ossatura della categoria 13 anni.
L’Academy FIFS, team di sviluppo e formazione di atleti sul quale punta moltissimo il responsabile nazionale del settore di OPES Axel Paderni, continua così ad educare e formare la linea verde della Nazionale italiana di futbol sala. Lo straordinario risultato (4° posto) degli azzurri C13 alla Coppa del Mondo di Reus (Spagna) rappresenta quanto di buono ha realizzato la FIFS negli ultimi anni, grazie soprattutto ad un’attenta e lungimirante programmazione.
La crescita tecnica degli atleti è direttamente proporzionale all’evoluzione del settore tecnico. Per questo motivo, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, il settore Futbol Sala di OPES continua la sua opera formativa, consentendo ai coach, agli allenatori e ai dirigenti di apprendere nuove metodologie di allenamento e di gestione delle associazioni sportive.
Per ricevere maggiori informazioni sull’Open Day e sulle attività del settore Futbol Sala è possibile contattare la FIFS ai seguenti numeri di telefono: 349/3125140 – 02/84211654. In alternativa si può scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.generale@fifs.eu.