È in arrivo un altro corso di formazione di 2° livello per Istruttori di Sala Body Building. I prossimi 9 e 10 novembre e 23 e 24 novembre, sempre con la formula weekend, presso la palestra Gymnasium Art Club di Frignano (CE), è in programma il percorso formativo che permetterà agli istruttori e alle istruttrici di sala pesi di eseguire un upgrade delle loro competenze, diventando di fatto dei tecnici di secondo livello.
L’appuntamento in provincia di Caserta, promosso da UIBFF e da OPES, con il patrocinio dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Roma “Marcello Garroni”, va ad aggiungersi alle altre offerte formative che riguardano i personal trainer. Su tutte spicca quella del settore nazionale Body Building e Pesistica di OPES, che, infatti, a partire dallo scorso mese di settembre, ha avviato una promozione per i corsi di formazione per Personal Trainer. Gli iscritti ai livelli 1 (base), 2 (avanzato) e 3 (elité), provenienti dalle ASD tesserate con OPES, potranno usufruire di uno sconto del 20%.
Per un Ente di Promozione Sportiva come OPES è di fondamentale importanza che tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate abbiano degli istruttori e dei tecnici qualificati e sempre aggiornati. Iscriversi ad un corso di formazione professionale continua significa rimanere aggiornati sulle tecniche e sulle metodologie di insegnamento, crescere professionalmente, professare amore per il proprio lavoro o per la propria passione, migliorare la qualità del lavoro e permettere al proprio cliente o atleta di trovare una figura professionale autorevole, capace, accreditata, competente e qualificata.