Cambio al vertice del MO.D.A.V.I. APS – RA. Sabato 28 ottobre, l’assemblea nazionale dell’associazione di promozione sociale e rete di Terzo Settore, riunitasi in occasione di “Virtutes Agendae”, una tre giorni di incontri e approfondimenti sul tema della riforma del Terzo Settore e della cooperazione internazionale, ha acclamato il nuovo Presidente. Francesco Piemonte succede così a Mario Pozzi alla guida del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano.
Già presidente dell’associazione MobyDick e del MO.D.A.V.I. Federazione regionale della Campania, nonché consigliere nazionale dell’organizzazione, Francesco Piemonte ha sempre operato nel mondo dell’associazionismo, con l’intento di migliorare il mondo in cui viviamo. In modo particolare, ha realizzato azioni legate alla partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica del Paese, ma anche iniziative correlate alla mobilità europea, all’educazione non formale e diffuso la promozione degli stili di vita sani e sostenibili.
“Congratulazioni a Francesco Piemonte per il nuovo prestigioso incarico che è stato chiamato a ricoprire – ha dichiarato il Presidente Nazionale di OPES, Juri Morico -. Sono certo che, nel solco della sua tradizione, saprà perseguire gli obiettivi del MO.D.A.V.I., generando altresì valore in tutte le sue aree di intervento e colgo l’occasione per augurare a lui, al suo staff e al consiglio nazionale buon lavoro”.
“Al tempo stesso – ha concluso il Presidente Morico – saluto e ringrazio, per il prezioso lavoro svolto alla guida del MO.D.A.V.I., il Presidente uscente, Mario Pozzi, da sempre impegnato al servizio del terzo settore e che sono certo non farà mancare la sua amicizia e la sua competenza alla presidenza di Francesco Piemonte e al mondo dell’associazionismo tutto”.