Francesca Prini, insieme alla compagna di avventura Fiammetta Orsini, si è aggiudicata un posto in finale a Tu Sì Que Vales, grazie a un’esibizione di pole dance apprezzatissima dai giudici. Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e il pubblico in studio, rappresentato da Sabrina Ferilli, hanno, senza esitare, assegnato un posto in finalissima alle due campionesse italiane.
Il prossimo sabato, 19 novembre, andrà quindi in onda, su Canale 5, la puntata che decreterà la vincitrice o il vincitore di questa edizione. Nel frattempo, il Comitato Regionale della Toscana e tutto OPES sostengono l’atleta Prini, affiliata all’Ente con la Florence Pole Dance Studio ASD.
La storia di Francesca Prini e una performance da brividi a Tu Sì Que Vales
L’esibizione è stata stimata in studio, quanto da casa. Il pubblico televisivo ha profondamente ammirato Prini e Orsini, e ne dà contezza la quantità di commenti social positivi diretti alla loro esibizione. Le due atlete di pole hanno dimostrato di avere una preparazione di alto profilo, ma non solo. Francesca ha colto l’occasione per condividere una storia, la sua, di grande forza d’animo e di coraggio. “Ho una malattia – ha raccontato – la fibrosi cistica. Sfrutto questo canale per parlarne perché credo tantissimo nella ricerca, che mi ha cambiato la vita”. Un monito, un inno allo sport e alla vita che è stato espresso in maniera netta ed emozionante attraverso una performance di ottima fattura, realizzata sulle note di un brano “perfetto per la vostra storia“, così come ha commentato Maria De Filippi: “Guerriero”, di Marco Mengoni.
Prini e Orsini, che lavorano insieme da oltre dieci anni, vogliono che passi dunque un messaggio importante: “le condizioni sfavorevoli di partenza non sono un limite. Conta tanto la passione e la tenacia. Il talento poi si manifesta anche grazie alla sintonia che trovi con chi come te condivide la tua passione. Speriamo di trasmettere la nostra arte a tutti! Se vi va guardate la nostra esibizione e votateci!”.