Formazione OPES Sicilia: al via il 29 aprile il corso Kyusho International 

 

Il prossimo 29 aprile avrà luogo un corso di formazione promosso dal Comitato Regionale di OPES Sicilia, presieduto dall’anche vice presidente nazionale Andrea Patti, e realizzato con la collaborazione del coordinatore e formatore nazionale Maurizio Balzano. L’obiettivo primario è integrare il kyusho nelle arti marziali, o sistema di combattimento; fare in modo quindi che si possano apprendere nuove tecniche e metterle a servizio della disciplina. Di seguito tutte le informazioni utili e i contatti per iscriversi. 

Le materie trattate dal corso di kyusho

Il kyusho studia i “punti di pressione” del corpo umano; pertanto rappresenta un plus, un valore aggiunto per gli appassionati di arti marziali.  Il corso è aperto a tutti e sono 10 gli appuntamenti annuali suddivisi in incontri mensili che si tengono il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12, esattamente come la formazione prevista per il 29 di aprile.  Il training prevede lo studio dei 10 moduli suddivisi in aree del corpo: braccia, testa, corpo, gambe e metodologia di attacco e/o manipolazione per rendere più efficaci le tecniche. 

Le tematiche che verranno sviluppate sono le seguenti: angoli e direzioni di attacco, uso della fisiologia ed anatomia umana per rendere inabili temporaneamente i propri assalitori e integrazione del Jyusho dell’AA.MM. 

A tenere le lezioni sarà l’istruttore Marcello Giannola.  La sede designata per la formazione è a Palermo in Via Valdemone 55. Per iscriversi e ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’organizzazione tramite Whatsapp al 331 370 62 46 oppure scrivere all’indirizzo email: info@kyushointernational.it. Come sempre, il Comitato Regionale di OPES Sicilia offre la possibilità di prendere parte a corsi di alto livello, strutturati in modo da rendere l’esperienza formativa interessante e volta ad arricchire e ampliare le conoscenze degli iscritti sia sul piano teorico, sia su quello pratico.

Quella del 29 aprile è quindi un’occasione da non lasciarsi scappare. 

Kyusho WhatsApp Image 2023-04-06 at 10.58.36 (1)

Condividi il post:

Articoli simili