Formazione in Campania: tra Boogie Woogie e Pilates, tutte le info

Il Consigliere Nazionale di OPES, nonché responsabile del settore danza dell’Ente, Enrico Di Prisco, informa tutte e tutti gli appassionati di Boogie Woogie e Pilates sulle prossime attività di formazione in programma. Grazie a ottimi docenti e un’attenta organizzazione, chi deciderà di prendere parte ai corsi troverà un’ambiente creativo e stimolante.

Boogie Woogie 

Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso il TangoBar, Viale Privato Farnese 49bis – Napoli, grazie a Swingness Lab e alla sua direttrice artistica, la Maestra Federica Stanzione, verranno accolte le richieste dei ballerini swing di tutta la regione.

Boogie Bites sarà un evento a cadenza mensile, con Simone Pastrello e Giada Ia Minardi, rispettivamente dal Veneto e dall’Emilia Romagna, dove il Boogie è tradizione! 

Bisogna però anche ricordare che non si terranno solo lezioni di Boogie, ma anche seminari di storia e cultura e delle Taster Class di altri balli Swing come lo Shag, il Balboa, il Lindy hop e tanto altro insieme a ospiti sempre diversi. 

Ma non finisce qui! A conclusione di ogni giornata di workshop ci sarà come buona abitudine dei ballerini swing una Social Dance per mettere in pratica quello che si è imparato, sempre con DJ d’eccezione e Band dal vivo: per questo primo appuntamento gli Swingin’ Cafè Societ.

I posti sono limitati ed è necessario prenotare al seguente link:

https://forms.gle/rtFcSVqyLAvgc78AA

Pilates Matwork

Gli scorsi 4 e 5 novembre si è svolto corso di formazione di Pilates Matwork è in modalità On line.

I corsisti hanno seguito dapprima il laboratorio di Anatomia, concentrandosi sul sistema scheletrico, muscolare, vizi del portamento e sulla giusta respirazione e i vari tipi, per poi delucidare la storia di Joseph Pilates e la nascita del suo metodo. È stato argomentato l’attuazione del metodo e dei suoi 6 principi fondamentali.

Si è passati poi alla Formazione pratica che prevede la rappresentazione e la spiegazione del ruolo dell’istruttore e del suo allievo mostrandone la posizione del corpo, i benefici e la giusta esecuzione di ogni esercizio.

Infine, una “lezione tipo” con esercizi di pre work out e sessione di allenamento, per imparare a creare nuovi lezioni secondo uno schema preciso.

I partecipanti hanno poi si sono dedicati a un test finale per valutare il metodo d’insegnamento dei formatori e dei corsisti.

Per avere informazioni sui prossimi corsi in programma e per iscriversi:

https://bit.ly/2XBdFlm

Condividi il post:

Articoli simili