L’ottimo risultato della Nazionale italiana under 13 di Football Sala al Campionato del Mondo si è rivelato un volano anche per il settore nazionale di OPES diretto da Axel Paderni. Le dirette televisive, i lanci di agenzia, le news e tutti i contenuti prodotti per raccontare quello storico 4° posto hanno fatto breccia nell’opinione pubblica. Intorno al pianeta del calcio a 5 indoor, giocato con il regolamento dell’Asociacion Mundial de Futsal (AMF), si è creato molto interesse e sempre più giovani e giovanissimi si avvicinano alla disciplina, sognando proprio di emulare l’impresa dei magnifici ragazzi di mister Guerrino Parise.
Le direttive del responsabile nazionale Football Sala di OPES sono chiare: il futuro del movimento dipende dai giovani e dalla loro crescita. Per questo motivo, si punterà sempre di più sugli stage, sui corsi di formazione per i tecnici e sulle occasioni di incontro e confronto, tanto con gli atleti quanto con i dirigenti e con tutte le persone impegnate nello sviluppo psico-fisico dei giovani calciatori. Il prossimo appuntamento indetto da Alex Paderni e dal suo nutrito staff è uno stage riservato alla categoria under 15, ovvero ragazzini nati nel 2005 e nel 2006. Gli interessati e i selezionati dovranno ritrovarsi il prossimo 11 gennaio 2020 presso il Centro Sportivo Planet Soccer di Cesano Maderno (via Abruzzi, 10 – Cesano Maderno – Monza Brianza). La selezione dei futuri azzurrini sarà diretta dal Commissario tecnico Guerrino Parise e dal collaboratore William Rossi.
Per tutte le ulteriori informazioni, per le iscrizioni e per delucidazioni è possibile contattare la segreteria della FIFS ai numeri di telefono 349 3125140 o 02 84211654 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria.fifs@gmail.com.