Il tabellone finale della Fase Nazionale 2019 del Football Sala sta prendendo forma. I prossimi 15 e 16 giugno, nella ridente località turistica di Follonica (GR), verrà assegnato il tricolore della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Football Sala con il patrocinio di OPES. Al Pala Armeni (via Raffaello Sanzio, 2) scenderanno in campo le 8 formazioni che si saranno aggiudicate il pass per la due giorni in riva al Tirreno.
In questo momento sono 3 i club che possono già pensare solamente all’appuntamento di metà giugno. Per altre 5 formazioni, invece, la strada verso la fase finale è ancora lunga e richiederà uno sforzo maggiore. L’Arona C5, vincitrice della Winter Cup 2018, e le finaliste della Coppa Regione Liguria, vale a dire il Tigullio Chiavari (vincitrice della coppa) e la Betpower Bordighera, sono le uniche società che hanno già staccato il biglietto per Follonica. Per completare il tabellone si attendono i responsi dai campi. Quello che è sicuro è che scenderanno al Pala Armeni la Vincente della Lega Five FIFS 2019, le finaliste della Coppa Regione Lazio 2019 e la vincente della Coppa Regione Piemonte 2019. L’organizzazione si riserva di assegnare una wild card per l’ottavo posto disponibile. Secondo il regolamento, l’ultima squadra non potrà venire dalle qualificazioni lombarde, piemontesi, liguri e laziali.
La FIFS comunica che gli 8 team alloggeranno al Villaggio Maresì, situato a soli 5 minuti di auto dall’impianto di gioco. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della FIFS all’indirizzo mail segreteria.generale@fifs.eu o ai seguenti numeri di telefono: 349 3125140 o 02 84211654.