Le emozioni del football sala non finiscono mai. Giocate di alta classe e goal di pregevolissima fattura non sono mancati neppure nella finale di Coppa di Lega 2020, disputatasi giovedì 24 settembre. Al Pala Nelson Mandela di Lainate gli attori protagonisti di uno spettacolo unico sono stati i ragazzi della Top Five Biella e del Team Ticino Lugano, che hanno dato il meglio di loro stessi per poter alzare al cielo il trofeo. Alla fine, ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro e ad aggiudicarsi la quarta manifestazione stagionale del football sala per ordine d’importanza sono stati i piemontesi, che si sono imposti sugli elvetici con il risultato di 5 a 4.
Prima frazione ricca di colpi di scena: al doppio vantaggio dei ticinesi (reti di reti Alshiki Mohamad e Atay Bek Elia) hanno risposto Daniele Patti e Michael Montonera che, grazie alle loro marcature, hanno permesso alla Top Five di Biella di riportare il match in equilibrio. Tutto finito? Neppure per sogno, perché l’illusione di andare al riposo con il punteggio in parità è stata una mera illusione. Il goal del luganese Kreshnik Mustafaj, arrivato proprio allo scadere del primo tempo, ha riportato avanti gli svizzeri.
Nella ripresa, invece, una tripletta di un Eloaouni Oussamma in stato di grazia ha ribaltato il match. Le rete del 4 a 5 dell’elvetico Kreshnik Mustafaj ha solo “virtualmente” riaperto il match, rendendo di fatto il passivo meno pesante. Al fischio finale è esplosa la gioia della Top Five Biella e del man of the match, quel Eloaouni Oussama che con un secondo tempo da incorniciare ha trascinato i suoi compagni al successo.
Il responsabile nazionale del Football Sala di OPES, Axel Paderni, oltre a ringraziare il Consigliere Federale della FIFS, il Sig. Secchi Mauri, per aver presenziato alla serata e le due contendenti, sia per lo spettacolo offerto nella finale di Coppa di Lega sia per il fair-play con cui si sono affrontate, vuole esprimere tutta la sua gratitudine ai direttori di gara, vale a dire i Signori Alessandro Chinelli ed Antonio Talarico.