Football Sala: il Ticinia Novara rappresenterà l’Italia alla Champions Eurocup

Il Ticinia Novara, realtà sportiva affiliata al settore nazionale Football Sala di OPES diretto da Axel Paderni, rappresenterà l’Italia alla Champions Eurocup – S.A.S. Prince Albert II Cup di Futsal AMF. Sabato 18 e domenica 19 giugno, all’Espace Saint Antony, nel Principato di Monaco, i piemontesi cercheranno di tenere alti i colori della nostra bandiera nella competizione internazionale organizzata dall’Association des Federations Europeenne de Futbol de Salon.

Dopo aver collezionato titoli e coppe nazionali, i ragazzi del Ticinia Novara saranno chiamati a misurarsi con il meglio che in questo momento il calcio a 5 da sala, giocato con le regole dell’AMF (Asociación Mundial de Futsal), possa offrire su scala europea. Oltre al team italiano affiliato ad OPES, si giocheranno le proprie chance di vittoria i francesi dell’FC Fellow Nice, i temibilissimi svizzeri del Team Ticino Lugano, i belgi del Rapid Subs Beernem e i padroni di casa dell’Omnium Sport Monaco e dell’AS Futsal Mediterranee di Monaco. Una vera favorita non c’è. Visto il livello delle pretendenti al titolo, si preannunciano partite intense e sempre in bilico. Sarà uno spettacolo ricco di emozioni, goal e colpi di scena.

 

Il format del torneo prevede due raggruppamenti da tre squadre ciascuno. Chi vuole vincere il proprio triangolare e candidarsi alla vittoria finale non può permettersi errori e passi falsi. Il margine per rimediare, insomma, è ridotto al minimo o pressoché nullo. Al termine delle partite del sabato, verrà stilata la classifica finale di ciascun gruppo. Solo allora si conosceranno i nomi dei team che, avendo ottenuto più punti rispetto alle altre due formazioni sfidate, scenderanno in campo nella finalissima di domenica 19 giugno, prevista per le ore 16:30.

Il Ticinia Novara esordirà sabato 18 giugno, alle ore 11:30, contro il Ticino Lugano. Quattro ore più tardi, alle 15:30, giocherà il suo secondo match contro l’AS Futsal Meditarranee di Monaco.

 

La manifestazione sportiva, che è organizzata dall’Associazione Challenge Prince Rainier III del Principato di Monaco del Presidente Christian Michelis, con la collaborazione del responsabile nazionale del football sala di OPES, Axel Paderni, sarà trasmessa in streaming su YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCoTeR7SPoKFIvMoqwisfJMw/featured). Per gli appassionati, si tratta di un evento da non perdere.

 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare gli organizzatori ai seguenti numeri di telefono: +33 680 868 383 (Christian Michelis) e +39 349 312 5140 (Axel Paderni).

 

Di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 18 Giugno

Ore 10.00 Omnium Sport Monaco vs FC Fellow Nice

Ore 11.30 Team Ticino Lugano vs Ticinia Novara

Ore 14.00 FC Fellow vs Rapid Subs Beernem

Ore 15.30 Ticinia Novara vs AS Futsal Mediterranee Monaco

Ore 17.00 Rapid Subs Beernem vs Omnium Sport Monaco

Ore 18.30 AS Futsal Mediterranee Monaco vs Team Ticino Lugano

 

Domenica 19 Giugno

Ore 11.00 Finale 5°-6°Posto

Ore 14.30 Finale 3°-4°Posto

Ore 16.30 Finale 1°-2°Posto

Condividi il post:

Articoli simili