Un segnale importante, di quelli che donano speranza e che fanno intravedere un po’ di luce dopo tanti mesi bui. Il prossimo 24 aprile, con orario ancora da definire, la Nazionale italiana di Football Sala ritornerà in campo. Non lo farà per un match amichevole e neppure per un incontro ufficiale, ma solo per uno stage. Lo staff tecnico guidato da Gilberto Colombo, proprio in queste ore, sta diramando le convocazioni. Le calciatrici dovranno rispondere alla chiamata, presentandosi al Pala Nelson Mandela di Lainate (Milano) nel giorno e all’orario indicato dal Commissario Tecnico.
Per Axel Paderni, responsabile nazionale del settore Football Sala di OPES, la notizia dello stage azzurro equivale ad un buon auspicio. Il movimento del futsal, dopo essere stato costretto a fermarsi a causa dei vari decreti emanati per contrastare la diffusione del virus anche nel mondo sportivo, può iniziare a guardare al futuro con più ottimismo. Recuperare il tempo perduto sarà impossibile, ma ritornare sul rettangolo di gioco, alle competizioni, ai confronti con gli avversari e alle emozioni che solo lo sport è in grado di trasmettere è, e lo sarà anche nei prossimi mesi, importante. Del resto, sono stati validati protocolli di sicurezza e tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche con i loro atleti e dirigenti sono tenute ad osservarli e rispettarli pedissequamente per svolgere l’attività in totale sicurezza.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i dettagli dello stage azzurro. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni sull’appuntamento del 24 aprile possono contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria.fifs@gmail.com o al numero di telefono 348 750 2634.